Newborn
Mi dedico personalmente ai servizi new born, creando accessori sempre più esclusivi attraverso la conoscenza di molte tecniche: uncinetto, ferri, ricamo, sartoria e infeltrimento delle varie fibre.
L’appuntamento per il servizio viene programmato di mattina, perché i bimbi il pomeriggio, durante le prime due settimane di vita, sono più attivi. Subito dopo il parto è necessario quindi che le mamme ci chiamino per fissare l’appuntamento comunicando il peso e l’altezza del bambino.
L’orario di arrivo delle famiglie è entro le 10 per avere tutto il tempo necessario a disposizione. Consiglio di allattare il bimbo direttamente in studio e di portare il ciuccio, se lo usano.
Nello studio cerco di ricreare un ambiente come nel ventre materno, dove i bambini hanno vissuto fino a pochi giorni prima, con delle attenzioni che riguardano la «Tecnica dello stimolo della memoria»:
La temperatura della stanza è molto calda (da 26 a 29 gradi );
Per far sentire comodo il bambino lo metto nella posizione fetale o lo avvolgo con le varie tecniche di wrap;
Uso lo shusher per riprodurre il rumore bianco del grembo materno alto e continuo che serve anche per coprire i rumori improvvisi, aiutando il bambino a raggiungere il sonno profondo.
Per i genitori quindi è un’esperienza rilassante e piacevole. È fortemente consigliato per loro un abbigliamento a cipolla.
Laboratorio Creativo
Quando sono nel mio laboratorio mi sento come Alice nel paese delle meraviglie.
Vieni a scoprire le mie creazioni!